Home » Internet & Tecnologia

iPhone X, e il primato nel mercato dell’usato

1 agosto 2018 Un commento

iPhone X detiene il primato nel mercato degli smartphone usati. Il suo valore rimane elevato e la richiesta è molto alta.

iPhone XiPhone X tiene saldamente la sua posizione nel mercato dell’usato. Il suo valore rimane molto alto anche in questo particolare mercato. Bisogna riconoscere che si tratta del dispositivo con il prezzo di listino più alto attualmente sul mercato e questo giustifica almeno in parte il prezzo elevato anche per l’usato. Attualmente un iPhone X mantiene alto il suo valore anche come usato, non scendendo mai sotto l’85% del prezzo di acquisto.

La stima fornita non arriva direttamente da Apple, ma da B-Stock e nello specifico dagli esperti di liquidazione. Questi soggetti hanno osservato con attenzione il mercato notando l’aumento esponenziale della domanda di iPhone X usati. Questa domanda elevata consente di mantenere prezzi elevati anche per quanto riguarda l’usato. Il valore di un iPhone X usato batte quello delle concorrenza mantenendo i prezzi più alti in assoluto. Il record non riguarda solo la vendita al dettaglio ma anche l’acquisto di usato da parte dei rivenditori. In questo specifico caso il valore non scende mai sotto il 75% del valore iniziale.

I fattori che contribuiscono a questo risultato sembrano essere diversi. In primo luogo bisogna considerare il design del dispositivo che lo rende diverso dalla maggior parte degli altri smartphone. L’ultimo smartphone di Apple offre poi un display a tutto schermo e una fotocamera posteriore con doppio sensore posto verticalmente.

La realtà sembra essere proprio questa. iPhone X è un dispositivo unico nel suo genere e al momento non può essere sostituito da nessun altro device. I dispositivi Apple sono da sempre molto forti anche nel mercato dell’usato e l’ultimo arrivato non sembra fare eccezione.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Tabita Marchesi said:

    Capitale utilizzato per concedere prestiti
    Ho il capitale che sarà usato per dare prestiti a qualsiasi persona seria che vuole questo prestito. Si prega di citare l’importo che si desidera e il termine di rimborso. Contattami direttamente sulla mia e-mail per conoscere le condizioni necessarie per ottenere il prestito.
    e-mail: tabmarchesi@gmail.com

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>