Home » Internet & Tecnologia

iPhone pieghevole? Atteso per il 2023

17 Febbraio 2021 Commenta

Apple al lavoro sullo sviluppo di un iPhone pieghevole. Per il primo modello adatto alla commercializzazione bisognerà attendere il 2023.

Un iPhone pieghevole con display OLED da 7 pollici non è solo una fantasia. Il progetto di Apple è già in parte noto e potrebbe approdare ad un prodotto commerciale già per il 2023. Per il momento si tratta unicamente di alcune indiscrezioni apparse in rete e arrivate da Omdia, nota società che si occupa di ricerca tecnologica. Quello di un iPhone pieghevole è un progetto di cui si parla da parecchio tempo anche in assenza di una vera e propria conferma da parte di Apple.

Ad ogni modo il progetto sembra esistere veramente e già in fase avanzata. Apple potrebbe sfornare qualcosa di completamente nuovo visto che con i suoi dispositivi già in passato è riuscita a stravolgere gli standard del mercato.

Omdia ha parlato del possibile lancio di questo dispositivo pieghevole nel 2023. La società di ricerca sembra puntare tutto su un dispositivo con display tra 7.3 e 76 pollici OLED. Questo sarebbe in linea con un altro dettaglio trapelato, ossia la compatibilità con Apple Pencil. Si attendono anche ulteriori aggiornamenti sul design.

La possibile presenza e compatibilità con Apple Pencil è particolarmente interessante. Già da tempo il supporto del pennino era atteso per iPhone 12, progetto mai portato a termini da Apple. In questa ottica un dispositivo capace di ottenere una diagonale superiore a quella di iPhone 12 Pro potrebbe spingere Apple a studiare una nuova penna più adatta alle esigenze.

Ci sarebbe molto da dire anche sul display OLED dei nuovi iPhone pieghevoli. Questa scelta sembra confermare quanto già dichiarato dall’azienda in passato. Al momento pare che esistano vari prototipi di iPhone pieghevole e che due di questi siano già vicini alla fase di sviluppo. L’appuntamento è per il 2023.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>