Home » Aziende & Business

Apple, rivela il piano di investimenti per gli USA

22 Gennaio 2018 Commenta

Apple porta numerosi investimenti in madrepatria. Ecco i primi risultati evidenti delle politiche di Trump.

AppleApple ha da poco reso noto i piani per portare parte della sua produzione negli USA, o meglio per dare un importante supporto alla crescita economica americana. Questo sarà reso possibile grazie alla creazione di nuovi posti lavori, a seguito di importanti investimenti. Gli investimenti contribuiranno al consolidamento dell’economia nazionale. Le cifre annunciate dalla società di Cupertino sono importanti, si è parlato di 55 miliardi di dollari per il 2018 e altri 350 miliardi di dollari entro i prossimi 5 anni.

Apple ha già dato il via ad importanti investimenti negli USA. Un investimento riguarda la società Corning, che si occupa della produzione di Gorilla Glass. Apple ha investito 200 milioni di dollari su questa società. Un secondo importante investimento, pari a quasi 400 milioni di dollari ha interessato Finisar che si occupa di produrre componenti presenti sulla True Depth dell’ultimo iPhone presentato.

I piani della Mela sono stati diffusi tramite una lettura firmata da Tim Cook. In uno stralcio il CEO della società ha detto:”Apple è una storia di successo che poteva accadere solamente in America, e siamo orgogliosi di costruire la nostra lunga storia di supporto per l’economia americana“.

La società di Cupertino si occuperà anche di riportare nel territorio USA molti dei profitti tenuti fuori dai confini americani, pagando tasse pari a 38 miliardi di dollari.

Apple ha annunciato la prossima creazione di 20 mila nuovi posti di lavoro, grazie anche all’apertura del nuovo campus la cui località sarà annunciata durante il 2018. Sembra inoltre confermata la creazione della nuova struttura in Nevada.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>