Home » Focus del mese

Provati per voi: HD Verbatim Store’n’Go

7 Giugno 2010 Commenta

Studiocelentano.it ha testato per voi il nuovissimo hard disk Verbatim “Store’n’Go”, nella versione 320 GB rosso metallizzato, e i risultati sono stati davvero ottimi.

Il packging: compatto, funzionale. Consiste solo nell’hard disk portatite, nel cavetto Usb 2.0 per collegarlo, un foglio di istruzioni.
Di qui, uno dei primi lati positivi: l’hard disk non è autoalimentato, quindi non ci sono altri cavi, trasformatori o fili da inserire. Anche gli utenti meno esperti si troveranno bene perche’ devono solo collegarlo al pc. Protesteranno invece i maniaci della durata della batteria dei portatili, ma il risparmio enegertico è comunque garantito, come spiegheremo più avanti.

Il look: è una delle forze di questo prodotto. Nella nostra versione, il rosso metallizzato, è talmente elegante e leggero (lo abbiamo pesato: 136 grammi, per 16mm di spessore e 117mm di altezza), che su un campione anche di donne che abbiamo coinvolto nella prova, il 70% di loro, dovendo scegliere l’hd solo per requisiti estetici, rispetto ad altri due hard disk della stessa categoria (ma non colorati e metallizzati), ha scelto il Verbatim. Esteticamente, quindi, è sicuramente appetibile e fashion, soprattutto in colori moda come il rosa, ottimo anche come regalo per il gentil sesso.

Utile il software incluso: si tratta del Nero Backup & Burn Essentials, che consente tra l’altro la sincronizzazione del dispositivo ed un’interessante utility di recupero dati per dischi cancellati o danneggiati, e di un sofware di energy saving, il Grenn Button, che ottimizza le prestazioni del dispositivo. Completa i programmi precaricati, un manuale in 27 lingue (tra cui l’italiano).

Infine, la prova tecnica di velocità trasferimento dati in lettura: il disco ha una velocità media di quasi 30Mb/sec in lettura, che paragonata ad altri hard disk della stessa categoria testati con lo stesso harware, risulta leggermente al di sopra alla media. Test effettuato con HD Speed.

Nessun lato negativo, a meno, forse, della lunghezza del cavetto Usb, in realtà abbastanza corto.

Un hard disk fashion e funzionale, è il Verbatim Store’n’Go.

La Redazione

Scritto da admin

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>