Home » Internet & Tecnologia

Oberthur Card System Fornisce Le Smart Card "Navigo" Contact E Contactless Per I Servizi Di Trasporto

25 Novembre 2003 Commenta

Parigi – Oberthur Card Systems, uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni smart card, annuncia la firma di un contratto triennale con RATP, uno dei principali operatori di trasporto a livello europeo, per la fornitura e la personalizzazione della NAVIGO, la nuova carta di trasporto con funzione sia contact che contactless, sviluppata con la tecnologia basata sullo standard Calypso. L’utente potra’ cosi’ accedere alla rete di trasporti semplicemente avvicinando la carta all’apparecchio, senza la necessita’ di dover introdurre il biglietto nell’obliteratrice. (formule de titre de transport hebdomadaire, mensuelle, annuelle ?)Un simple geste d’approche de l’appareil avec le passe suffit pour permettre l’accès au réseau de transports.Ricaricabile presso gli sportelli e le apparecchiature automatiche delle stazioni di RATP, la card facilita anche l’uso di diversi mezzi di trasporto e in futuro potra’ arricchirsi di offerte complementari. Infatti RATP potra’ includere piu’ titoli di viaggio nella stessa smart card, il che permettera’ all’utente di accedere a diverse zone. La carta NAVIGO potra’ anche essere abbinata ad altre applicazioni, come la il borsellino elettronico. Questo nuovo biglietto elettronico offrira’ notevoli vantaggi a RATP e agli utilizzatori dei trasporti: l’affluenza ai mezzi si velocizzera’ e diventera’ piu’ fluida, e allo stesso tempo, la personalizzazione delle carte permettera’ agli utenti di accedere a servizi diversi, adatti alle loro esigenze (consigli sui servizi piu’ vicini, offerte personalizzate). RATP e’ uno dei primi operatori di trasporti che si sono dedicati allo sviluppo della tecnologia e alla promozione dello standard Calypso. Sostenuto da Oberthur Card Systems e funzionante sul medesimo principio dei sistemi operativi Unix o Linux, Calypso e’ uno standard aperto e interoperabile.]]>

Scritto da

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>