Home » Aziende & Business

Nintendo Switch, anticipazioni sulla prossima consolle

20 Maggio 2024 Commenta

Nintendo Switch, al lavoro sulla prossima consolle. Ecco quando arriverà.

Nintendo ha concluso l’anno fiscale 2024 con risultati positivi, registrando un aumento delle vendite nette del 4,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,67 trilioni di yen, e un aumento dell’utile netto del 13,4%, che si attesta a 490,6 miliardi di yen.

Nonostante un calo del 12,6% rispetto all’anno precedente, le vendite della console Nintendo Switch hanno comunque superato le previsioni di febbraio, raggiungendo 15,7 milioni di unità. Tra i diversi modelli, la versione OLED ha registrato il maggiore successo con 9,32 milioni di unità vendute, seguita dalla versione originale con 3,86 milioni e dalla Switch Lite con 2,52 milioni di unità. Le vendite software, invece, sono diminuite del 6,7%, totalizzando 199,67 milioni di copie.

Complessivamente, Nintendo ha venduto 141,32 milioni di unità di Nintendo Switch dall’introduzione sul mercato, con un totale di 1,23 miliardi di copie di software vendute. Nel corso degli ultimi tre mesi fiscali, la console ha venduto 1,96 milioni di unità, mentre il software ha raggiunto le 35,72 milioni di copie.

Tra i titoli first party di maggior successo dell’anno fiscale si distinguono The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder, Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch Sports, con rispettivamente 20,61 milioni, 13,44 milioni, 8,18 milioni e 3,51 milioni di unità vendute. Mario Kart 8 Deluxe risulta essere il gioco Switch più venduto di sempre, con 61,97 milioni di unità vendute fin dal suo lancio.

Nintendo ha annunciato l’intenzione di presentare un successore di Nintendo Switch nel corso del prossimo anno finanziario, ma si terrà a giugno un nuovo Nintendo Direct focalizzato sui giochi della seconda metà dell’anno solare, senza menzioni riguardo alla nuova console. Per l’anno fiscale 2025, Nintendo prevede di vendere 13,5 milioni di console, registrando un calo del 14% rispetto all’anno precedente.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>