Home » Internet & Tecnologia

Galaxy S25, ecco quali saranno le novità

13 Marzo 2024 Commenta

Galaxy S25, novità in arrivo? Samsung potrebbe puntare tutto su Exynos. Ecco i dettagli.

Emergono interessanti indiscrezioni riguardo alla prossima serie flagship di Samsung, quella di Galaxy S25. Secondo fonti attendibili diffuse tramite canali X, sembra che il colosso coreano stia preparando una significativa innovazione per quanto riguarda la componente tecnologica dei suoi dispositivi top di gamma del 2025. L’indiscrezione suggerisce che l’intera linea Galaxy S25 sarà dotata del System-on-a-Chip (SoC) Exynos, con molte probabilità nella variante Exynos 2500, non ancora annunciata ufficialmente.

Questa potenziale novità indica un cambiamento strategico, poiché, a differenza degli anni precedenti, la serie Galaxy S25 non presenterà più una suddivisione tra modelli dotati di chip Exynos di Samsung e varianti con processori Snapdragon di Qualcomm, tradizionalmente destinati al mercato statunitense. Si tratta di un’inversione di rotta significativa nella strategia di produzione della casa asiatica.

È importante sottolineare che al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa modifica, e l’indiscrezione va considerata con cautela, soprattutto considerando che mancano diversi mesi al lancio ufficiale della nuova serie Galaxy S25. Tuttavia, per gli utenti italiani, questa potenziale modifica avrebbe un impatto limitato, poiché solitamente il mercato italiano riceve la variante Exynos dei dispositivi di fascia alta della serie Galaxy S.

La fonte delle informazioni aggiunge che i modelli pieghevoli previsti per il 2025, Galaxy Z Fold7 e Z Flip7, verranno equipaggiati esclusivamente con chipset Snapdragon della serie 8 Gen 4. Questo suggerisce che Samsung potrebbe voler premiare questi dispositivi con i SoC Qualcomm, noti per la loro efficienza, lasciando agli Exynos il compito di alimentare la serie Galaxy S.

Inoltre, sembra che i processori di Samsung saranno utilizzati anche nei dispositivi di fascia media della serie Galaxy A, probabilmente in una versione meno avanzata rispetto a quella adottata nei flagship. In questa fascia di mercato, Samsung prevede anche di implementare SoC prodotti da MediaTek, confermando la sua ricerca di un equilibrio tra qualità e prezzo per soddisfare le esigenze degli utenti orientati a budget più contenuti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>