Home » Aziende & Business

Nuovi prodotti Apple attesi per il 2024

12 Luglio 2023 Commenta

Sarà un 2024 particolarmente ricco. Ecco tutti i nuovi prodotti Apple attesi per il prossimo anno.

Nonostante sia stato già presentato, il lavoro sul Vision Pro di Apple è ancora in corso e si potrebbe dire addirittura appena iniziato. Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, Apple non sta soltanto lavorando sul modello attuale, ma anche sulla sua seconda generazione e su un visore di fascia bassa.

Per il modello attuale, è ancora necessario completare il sistema operativo, visionOS, che è stato reso disponibile agli sviluppatori solo di recente. È necessario anche perfezionare la funzione EyeSight, che consente al visore di mostrare gli occhi dell’utente durante l’utilizzo.

Ci sono altre app native da ottimizzare e alcuni aspetti dell’hardware da migliorare per renderlo più confortevole. Il tempo a disposizione di Apple, anche se può sembrare ancora molto, è in realtà limitato.

Ma oltre al Vision Pro, su cui si sono concentrate gran parte delle risorse interne, Apple sta lavorando su molti altri “aggiornamenti” di dispositivi esistenti. Oltre alla nuova generazione di iPhone, sono in arrivo nuovi Apple Watch, iMac con M3, MacBook Pro e Air, e nuovi iPad, sia Pro che Air.

In particolare, secondo Gurman, ci aspettano i seguenti nuovi prodotti Apple:

  • Apple Watch Series 9 e una versione aggiornata dell’Ultra (con nomi in codice N207, N208 e N210).
  • Un MacBook Pro da 13 pollici con M3 (nome in codice J504).
  • MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con M3 Pro e M3 Max (con nomi in codice J514 e J516).
  • Nuovi iMac (con nomi in codice J433 e J434) con schermi da 24 pollici, ma è in sviluppo anche un modello da 30 pollici.
  • Nuove versioni di MacBook Air (con nomi in codice J613 e J615).
  • iPad Pro rinnovati con schermi OLED (con nomi in codice J717 e J720).
  • Un nuovo iPad Air (con nome in codice J507) per sostituire il modello attuale basato su M1.

Si tratta di una vasta gamma di prodotti a cui si aggiungono anche gli accessori. Apple ha già iniziato lo sviluppo di una terza generazione degli AirPods Pro, display “smart” per la casa e una nuova Apple TV con specifiche migliorate. Sembra che ci aspetti un periodo di grandi novità da parte dell’azienda di Cupertino.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>