Home » Internet & Tecnologia

Lenovo rivela gli schermi arrotolabili

8 Marzo 2023 Commenta

Smartphone e notebook con schermi arrotolabili. Lenovo svela i primi prototipi in occasione del MWC. Ecco cosa cambierà in futuro.

Lenovo ha presentato al Mobile World Congress 2023 di Barcellona due prototipi di prodotto dotati di schermi arrotolabili: uno smartphone e un notebook. Sebbene al momento siano solo prototipi, è possibile che questi prodotti possano debuttare sul mercato nei prossimi anni con dimensioni e forme differenti.

La caratteristica principale di questi schermi è la possibilità di aumentare la diagonale estendendoli tramite un pulsante. Nello smartphone, quando la parte dello schermo arrotolata viene mostrata nella parte posteriore del terminale, è possibile abilitare diverse funzioni come segnalare messaggi o permettere a chi viene inquadrato per una foto di vedere il risultato finale nello schermo posteriore. Inoltre, Lenovo ha sviluppato una cover protettiva per lo schermo con una doppia modalità di visione quando posto in posizione normale.

Per quanto riguarda il notebook, ha uno spessore contenuto in meno di 18 millimetri e utilizza due motori integrati per estrarre e allungare lo schermo in verticale, aiutando a mantenerne la tensione e evitando artefatti visivi.

Nonostante questi schermi arrotolabili siano ancora dei prototipi, Lenovo ha dimostrato di essere seriamente intenzionata a continuare a innovare e mettere al centro dei propri prodotti del futuro schermi non standard come quelli flessibili e arrotolabili. La possibilità di avere schermi arrotolabili in prodotti come smartphone e notebook offre la possibilità di avere dimensioni maggiori senza sacrificare la portabilità, il che potrebbe rivoluzionare il modo in cui usiamo questi dispositivi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>