Home » Aziende & Business

DAZN, rimborso per i disservizi.

18 Gennaio 2023 Commenta

DAZN ha accordato un rimborso per i disservizi della piattaforma. Ecco chi potrà beneficiare dell’iniziativa e quando.

DAZN è tenuto a rimborsare oltre 400 mila utenti per i disservizi avuti lo scorso 4 gennaio durante le partite Inter-Napoli e Udinese-Empoli.

Il servizio di streaming sportivo ha dichiarato che intende provvedere al rimborso automatico di un quarto dell’abbonamento mensile. I clienti coinvolti in questa iniziativa sono circa 400 mila. Gli abbonati si vedranno pertanto riaccreditata una parte del costo mensile dell’abbonamento. L’accredito verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento scelto dal cliente oppure con il rilascio di un voucher.

La campagna di rimborso è già stata avviata e si concluderà entro febbraio. Gli utenti coinvolti nell’iniziativa riceveranno una comunicazione relativa al rimborso direttamente sulla mail associata all’account.

DAZN ha voluto comunque precisare che il disservizio della piattaforma streaming è dipeso da fattori esterni, nello specifico da un partner globale esterno che si occupa della gestione e distribuzione del traffico per i server.

In termini monetari questo disservizio costerà alla piattaforma 3.3 milioni di euro. Come anticipo DAZN intende rimborsare ¼ dell’abbonamento mensile. Il costo dell’abbonamento mensile è di 29.99€ (senza considerare il successivo aumento). Pertanto il rimborso accordato è pari a 7.50€ per utente.

Anche l’AGCOM si è espressa sulla vicenda, promettendo di monitorare le modalità dei rimborsi e la loro effettiva erogazione.

DAZN ha inoltre predisposto la creazione di un canale specifico che eviterà il ripetersi di problematiche simili in futuro. Il Network Operation Center (NOC), sarà dedicato all’infrastruttura tecnologica e nello specifico alla rete italiana.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>