Home » Internet & Tecnologia

iOS 16.1.2, aggiornamento disponibile

5 Dicembre 2022 Commenta

Apple ha rilasciato iOS 16.1.2. Ecco le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento.

Sul finire della scorsa settimana Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS. iOS 16.1.2 è in realtà un aggiornamento molto limitato che si occupa principalmente di migliorare la sicurezza. Oltre a questo il nuovo aggiornamento è stato studiato per ottimizzare la compatibilità con i gestori wireless.

L’aggiornamento in questione riguarda unicamente i dispositivi iPhone.

Analizziamo nel dettaglio le modifiche che l’aggiornamento iOS 16.1.2 va ad apportare.

Iniziamo menzionando le note di rilascio complete.

I due aspetti su cui l’aggiornamento si concentra sono: compatibilità per i gestori wireless e ottimizzazione per la rilevazione degli incidenti su iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile dalla scorsa settimana. Gli utenti riceveranno la notifica via OTA per poter aggiornare alla versione iOS 16.1.2. Prima di procedere all’upgrade si consiglia di effettuare un backup completo dei propri dati sfruttando iCloud o iTunes.

Per poter avviare l’installazione l’utente dovrà andare in Impostazioni, quindi in Generali e infine su Aggiornamento Software. Dopo questi semplici passaggi il sistema controllerà in automatico l’eventuale disponibilità di nuovi aggiornamenti. Lo smartphone provvederà ad effettuare il download. Il dispositivo sarà poi riavviato al fine di completare l’installazione dell’aggiornamento.

L’utente potrà decidere di installare l’aggiornamento anche tramite iTunes. Questo metodo è leggermente più macchinoso perché prevede il collegamento diretto dell’iPhone. Dopo il riconoscimento del dispositivo sarà sufficiente recarsi su Riepilogo e Verifica Aggiornamenti.

Dopo questi passaggi si potrà iniziare ad usare la versione aggiornata di iOS.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>