Home » Internet & Tecnologia

Gmail, ecco la nuova interfaccia.

15 Novembre 2022 Commenta

La nuova interfaccia di Gmail è ufficiale. Gli utenti non potranno più tornare alla vecchia configurazione. Ecco i dettagli.

La nuova interfaccia di Gmail è arrivata già da alcuni mesi. Inizialmente a partire dall’inizio del 2022 gli utenti potevano decidere di attivare la nuova interfaccia o di rimanere alla vecchia. Google ha ora annunciato che la nuova interfaccia rappresenta lo standard per tutti gli utenti. Ciò significa che gli utenti non potranno più decidere di mantenere la vecchia interfaccia. Tutti gli utenti vedranno a breve la nuova grafica.

Google ha rilasciato una nota molto chiara all’interno del suo blog Workspace Update. Google ha dichiarato che a partire da novembre “la nuova interfaccia utente diventerà l’esperienza standard per Gmail, e non ci sarà più alcuna opzione per tornare alla ‘visualizzazione originale’”.

La nuova interfaccia consentirà comunque le modifiche al tema, al layout della posta in arrivo e altre impostazioni relative alle scelte rapide.

A beneficio di tutti quegli utenti che avevano preferito mantenere la vecchia interfaccia Google offrirà una sorta di breve riepilogo per capire al meglio i cambiamenti grafici apportati. Tutte le applicazioni saranno posizionate in un unico spazio posto sulla sinistra della schermata.

Le personalizzazioni saranno ancora possibili ma in forma più limitata. Gli utenti potranno includere un numero limitato di applicazioni utili.

L’aggiornamento definitivo alla nuova interfaccia di Gmail sarà rilasciato per tutti entro le prossime settimane. L’aggiornamento raggiungerà tutti i client e interesserà tutti gli utenti dei servizi Google, ad eccezione degli utenti di Google Workspace Essentials.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>