Home » Internet & Tecnologia

Windows 11 2022 Update, problemi riscontrati.

26 Settembre 2022 Commenta

Dopo l’arrivo di Windows 11 2022 Update alcuni utenti segnalano problemi con GPU NVIDIA. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

Dopo il rilascio di Windows 11 2022 Update alcuni utenti hanno iniziato a segnalare delle problematiche con il sistema operativo. L’aggiornamento annuale del sistema operativo rappresenta da sempre un momento estremamente delicato, spesso seguito da problemi e bug più o meno gravi. Il tutto a dispetto dei numerosi test che vengono effettuai in fase di pre lancio. Il roll-out globale che coinvolge milioni di utenti non è mai esente da rischi e incompatibilità.
In questo caso Windows 11 2022 Update sta dando problemi alle GPU NVIDIA.

Numerosi giocatori si sono accorti che qualcosa non andava dopo l’aggiornamento. Sono stati segnalati dei problemi di prestazione piuttosto evidenti durante il gaming. Tra le varie segnalazioni si è parlato di lag, uso instabile delle risorse delle CPU e stuttering. Questa problematica impatta in modo negativo sull’esperienza di gioco. Le testimonianze degli utenti sono state raccolte da Bleeping Computer.

Gli utenti coinvolti nel problema si sono riversati anche su Reddit. Un utente ad esempio ha segnalato un calo della CPU nei giochi dall’80 al 5%. Per poter risolvere il problema l’utente in questione si è visto costretto a tornare al precedente aggiornamento.

Come già detto le testimonianze raccolte sono numerose e gli utenti stanno risolvendo il problema tornando alla vecchia versione di Windows 11.
NVIDIA dal canto suo si è già attivata per cercare di risolvere il problema, ammettendo di essere già a conoscenza della problematica legata a Windows 11 2022 Update.

Al momento non si è ancora determinato se il problema dipende da NVIDIA o da Microsoft.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>