Home » Internet & Tecnologia

Nuove funzioni privacy su WhatsApp.

17 Agosto 2022 Commenta

Nuove funzioni privacy su WhatsApp. In arrivo tre nuove funzioni dedicate alla privacy degli utenti. Ecco tutti i dettagli.

La scorsa settimana Mark Zuckerberg ha annunciato alcune importanti novità in arrivo per tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp. Nello specifico le nuove funzioni serviranno per garantire una maggiore privacy agli utenti.

Ecco il messaggio pubblicato dal fondatore di Facebook. “Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”.

Analizziamo più nel dettaglio queste tre nuove funzioni legate alla privacy su WhatsApp.

Gli utenti potranno abbandonare i gruppi in modalità privata. In pratica gli altri utenti non riceveranno alcuna notifica di abbandono della chat. La notifica relativa all’uscita dal gruppo sarà inviata unicamente agli amministratori. Questa funzione è già disponibile.

D’ora in poi si potrà decidere di mantenere privato il proprio stato relativo alla connessione. Agli utenti sarà offerta la possibilità di decidere chi potrà vedere quando sono online. L’arrivo della funzione è atteso per il mese di agosto.

I messaggi visualizzabili una sola volta hanno rappresentato un primo passo per tutelare la privacy su WhatsApp. Al momento è ancora possibile effettuare screenshot di questi contenuti. WhatsApp sta ultimando la fase di test per la nuova funzione che impedirà di fare screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>