Home » Internet & Tecnologia

Disney+, nuovo record aumento dei prezzi.

16 Agosto 2022 Commenta

Disney+ ha superato ufficialmente il rivale Netflix. Pronto un nuovo listino prezzi aggiornato.

Disney ha dichiarato ufficialmente di avere intenzione di aumentare i prezzi per gli abbonamenti alla sua piattaforma di streaming Disney+. Il prezzo aumenterà del 38% passando dagli attuali 7.99 dollari ai 10.99 dollari al mese. L’aumento è indubbiamente importante ma al momento interesserà unicamente il mercato USA. Ancora non sappiamo se Disney aumenterà il prezzo degli abbonamenti anche per altri Paesi.

Questa scelta ricorda quella già fatta da Amazon che ha annunciato anche per il mercato italiano l’aumento di 1€ al mese per l’abbonamento ad Amazon Prime.

Disney però offrirà anche un nuovo piano tariffario. Questa opzione di cui si vociferava già da tempo era stata vagliata anche dalla piattaforma rivale Netflix.

Disney+ offrirà un piano più economico che opterà per l’introduzione di contenuti pubblicitari. Sembra del tutto probabile che il nuovo profilo pubblicitario manterrà lo stesso prezzo dell’abbonamento base attuale, 7.99 dollari per il mercato USA.

Ancora una volta non sappiamo se queste modifiche saranno estese anche agli abbonati italiani. Per ora la conferma ufficiale c’è solo per il mercato USA. Le nuove condizioni entreranno in vigore a partire dal prossimo 8 dicembre.

Attualmente per il mercato italiano il listino di Disney+ prevede un costo mensile di 8.99 euro. L’abbonamento annuale con pagamento anticipato costa invece 89.90€.

L’ultimo trimestre è risultato particolarmente positivo per Disney con un numero di abbonati (221 milioni) che gli ha permesso di superare anche la piattaforma rivale Netflix (220.6 milioni), che già da tempo risulta in crisi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>