Home » Internet & Tecnologia

Apple e realtà mista, visore in arrivo.

10 Agosto 2022 Commenta

Apple pronta ad entrare nel mercato della realtà mista con un visore già nel 2023. Ecco tutte le anticipazioni.

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha fornito alcune interessanti previsioni in merito a quello che possiamo aspettarci da Apple per il 2023. Stando a queste previsioni la società di Cupertino sarebbe pronta per commercializzare il suo visore AR/VR entrando così nel mercato della realtà mista. Il visore arriverà sul mercato già nel 2023 e secondo le previsioni ne saranno commercializzati 1.5 milioni di pezzi.

Queste previsioni di vendita risultano abbastanza contenute . Ad avere un impatto limitante sulla diffusione del dispositivo di realtà mista Made in Apple sarà sicuramente il prezzo. Si parla di un dispositivo che non costerà meno di 2000 dollari. Proprio per questo motivo non si attendono grossi volumi di vendita.

Secondo le indiscrezioni di Kuo Apple avrebbe già dato il via alla produzione del visore. I membri del consiglio di amministrazione avrebbero avuto tra le mani un prototipo funzionante già nel mese di maggio.

Altre indiscrezioni cercano di spiegare i motivi alla base del ritardo nel lancio sul mercato del visore di Apple. Sempre queste indiscrezioni, al momento prive di conferme ufficiali parlano di problemi di surriscaldamento incontrati durante la fase di sviluppo. Questo surriscaldamento avrebbe inoltre comportato un abbassamento generale delle prestazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico il visore dovrebbe montare SoC M1 Pro già utilizzato da Apple per i MacBook Pro da 14 e 16″. Non mancheranno numerose telecamere utili per il tracciamento dei movimenti e due display 8K.

Apple sfrutterà inoltre una tecnologia avanzata per il tracciamento dei movimenti oculari.

La società di Cupertino starebbe già sviluppando la seconda generazione del visore che dovrebbe arrivare nel 2025.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>