Home » Aziende & Business

Apple, nuovo record sul trimestre.

2 Maggio 2022 Commenta

Apple ha raggiunto un nuovo record sul secondo trimestre del 2022. Ecco tutte le proiezioni per il prossimo trimestre.

Sul finire di aprile Apple ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2022. Il trimestre fiscale si è concluso il 26 marzo 2022.

I dati comunicati rivelano un nuovo record raggiungo dall’azienda di Cupertino. Il fatturato ha toccato quota 97.3 miliardi di dollari. La crescita rispetto al secondo trimestre del 2021 è del 9%. L’utile è di 25 miliardi di dollari.

Il CEO di Apple, Tim Cook ha espresso soddisfazione per l’andamento del secondo trimestre 2022. Ecco le sue parole: “I risultati record di questo trimestre sono una testimonianza dell’attenzione incessante di Apple sull’innovazione e sulla nostra capacità di creare i migliori prodotti e servizi al mondo. Siamo lieti di vedere la forte risposta dei clienti ai nostri nuovi prodotti, così come i progressi che stiamo facendo per diventare carbon neutral attraverso la nostra catena di fornitura e i nostri prodotti entro il 2030. Ci impegniamo, come sempre, a essere una forza il buono nel mondo, sia in ciò che creiamo che in ciò che ci lasciamo alle spalle“.

L’Europa si conferma come il secondo mercato più importante per Apple. Con un fatturato pari a 23.29 miliardi di dollari e una crescita del 4.5% rispetto allo stesso periodo del 2021.

A trainare il fatturato troviamo ancora una volta iPhone, con 50.5 miliardi di dollari e una crescita del 5.5%.

Apple non ha voluto fornire stime sul fatturato relativo al prossimo trimestre. L’azienda ha però menzionato alcuni fattori che avranno un impatto negativo sul fatturato del prossimo trimestre. L’impatto oscillerebbe tra 4 e 8 miliardi di dollari.

Tra le varie difficoltà menzionate troviamo: crescita dell’inflazione e difficoltà di approvvigionamento dei vari componenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>