Home » Internet & Tecnologia

Occhiali AR di Meta, in arrivo nel 2024.

18 Aprile 2022 Commenta

Meta torna a parlare dei suoi occhiali AR. Per il lancio ufficiale? Dovremo attendere il 2024. Ecco tutti i dettagli.

Meta è pronta a rafforzare la sua presenza nel mondo della Realtà Aumentata. L’adozione di questa nuova politica nei confronti della Realtà Aumentata è evidente anche dai corposi investimenti che l’azienda ha fatto per il Metaverso.

Dalla rete è arrivata anche una importante anticipazione sugli occhiali AR di Meta. Stando all’indiscrezione un primo modello degli occhiali arriverà entro il 2024.

Stando al parere di molti questa tipologia di prodotto potrebbe accendere l’interesse anche da parte di altri produttori.

Fonti anonime parlano del lancio degli occhiali AR di Meta entro il 2024. Gli occhiali farebbero parte di un progetto chiamato “Project Nazare”. Meta vorrebbe realizzare un occhiale capace di funzionare in modo indipendente dallo smartphone. Un modello di questo tipo però potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2026. Per una terza generazione bisognerà attendere con molta probabilità fino al 2028.

La prima generazione degli occhiali AR di Meta sarà basata su Android probabilmente. Una forte spinta a questa tecnologia arriva direttamente da Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta.

Le indiscrezioni parlano anche di un altro indossabile, sempre un paio di occhiali ma dalle funzionalità più semplici e capace di interagire con lo smartphone. Il nome noto è Hypernova, e il suo arrivo sarebbe pianificato per l’inzio del 2024 anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali da parte di Meta.

Il successo di un progetto di tale portata sarebbe indubbiamente utile per Meta. L’azienda potrebbe così lasciarsi alle spalle le numerose problematiche e i vari scandali degli ultimi anni.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>