Home » Aziende & Business

Apple, produrrà una console di gioco.

4 Aprile 2022 Commenta

Apple è pronta ad espandere il suo mercato. Al lavoro sulla produzione di console di gioco con Capcom e Ubisoft.

Apple intende entrare anche nel mercato del gaming superando le difficoltà fino ad ora incontrate per farsi strada in questo affollato mercato. Stando alle ultime voci l’azienda di Cupertino è pronta a cambiare il suo approccio nei confronti del mercato del gaming, che rimane uno dei più redditizi. Attualmente Apple guadagna da questo mercato tramite l’App Store. In maniera indiretta frutta all’azienda oltre 8 miliardi di dollari.

Un coinvolgimento diretto nel mercato del gaming farebbe guadagnare alla Mela cifre decisamente più importanti.

Stando alle indiscrezioni più recenti che arrivano direttamente dalla Corea, Apple starebbe valutando di realizzare una console di gioco tutta sua. L’azienda avrebbe già realizzato degli studi interni atti a valutare la fattibilità di tale lancio. Il progetto avrebbe già coinvolto anche due realtà importanti nel mondo del gaming, parliamo di Capcom e Ubisoft. Si è parlato anche di una collaborazione per la creazione di contenuti esclusivi per la console di gioco di Apple.

L’idea di una console di gioco creata da Apple circola in rete ormai da anni. Il progetto non è mai approdato a nulla di tangibile. Apple ha cercato di ovviare a questa mancanza progettando la Apple TV.

Al momento da Apple non sono arrivate conferme o smentite in merito a queste indiscrezioni. Il mercato del gaming, come detto in apertura è indubbiamente un mercato ricco e pieno di opportunità. Solo il tempo potrà confermare o smentire questa indiscrezione su una possibile console di gioco made in Cupertino.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>