Home » Internet & Tecnologia

iPhone 14 Pro, anticipazioni sulla RAM

21 Febbraio 2022 Commenta

iPhone 14 Pro sarà l’iPhone più potente di sempre? Per la prima volta Apple utilizzerà la stessa RAM dei dispositivi Android.

Apple potrebbe optare con iPhone 14 Pro per 8 GB di memoria RAM. Questa ipotesi ancora priva di conferma ufficiale è stata avanzata da un leak diffuso in Corea. Il leaker coreano ha già diffuso anticipazioni in passato che si sono poi dimostrate veritiere. Con questa scelta Apple porterebbe iPhone a gareggiare con i top di gamma Android. Apple ha sempre trascurato il dettaglio RAM, forte della gestione della memoria ottimizzata di iOS.

Stando ai test effettuati gli iPhone riescono a gestire le varie applicazioni in modo più efficace rispetto ai dispositivi Android, a parità di memoria RAM. Con l’aumento della memoria però iPhone 14 Pro potrebbe diventare l’iPhone più performante di sempre. Tra i benefici si avrebbe quello di poter avere un numero maggiore di App attive in background.

Ricordiamo che l’attuale top di gamma di Apple, iPhone 13 Pro ha 6 GB di memoria RAM. Si tratta di un taglio che i dispositivi Android utilizzano nella fascia media.

Anche Apple Insider sembra sostenere questa possibilità, relativa all’arrivo di un nuovo iPhone top di gamma con 8 GB di memoria RAM.

In precedenza altre indiscrezioni sembravano invece confermare il taglio regolare da 4 e 6 GB di memoria RAM. Le altre caratteristiche di iPhone 14 Pro sono ancora tutte da confermare. Per il momento si parla dell’arrivo di una fotocamera da 48 MP (con un netto miglioramento rispetto all’attuale modulo da 12MP), e del taglio minimo di memoria da 256 GB. Per quanto riguarda tutte le altre versioni, i modelli base avranno un taglio da 64GB di ROM.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>