Home » Internet & Tecnologia

Nuovo OnePlus 10 Pro, ufficiale

12 Gennaio 2022 Commenta

OnePlus 10 Pro è stato annunciato. Ecco tutti i dettagli ufficiali su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Le indiscrezioni si erano susseguite con una certa insistenza nelle scorse settimane. Ora OnePlus 10 Pro è ufficiale e ha fatto il suo debutto sul mercato cinese. Il nuovo top di gamma dell’azienda implementa alcune novità interessanti tra cui l’adozione dell’ultimo processore Qualcomm, e un display LTPO di seconda generazione.

OnePlus 10 Pro vanta un display da 6.7 pollici AMOLED LTPO di seconda generazione con risoluzione da 1440p e refresh rate da 120 Hz. L’adozione di questo pannello comporta anche un risparmio energetico.

All’interno di OnePlus 10 Pro troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Per il mercato cinese sono stati presentati due differenti tagli, uno da 8GB di RAM e 128GB di ROM e uno da 12GB di RAM e 256GB di ROM. Per entrambi i tagli non è prevista la possibilità di espansione tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico l’azienda ha fatto un passo avanti rispetto al precedente modello. Al momento troviamo triplo modulo con presenza di grandangolo, ultra grandangolo e teleobiettivo (zoom ottico 3.3x).

OnePlus 10 Pro è in grado di registrare video con risoluzione 8K (30 fps).

Il dispositivo è animato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W. Viene inoltre garantito il support wireless a 50W.

Per i materiali OnePlus ha optato per vetro Gorilla Glass Victus e metallo. Per il mercato cinese sono state rese disponibili due differenti colorazioni: Green e Black (finitura opaca).

Il prezzo di listino per il mercato cinese è di 4.699CNY (650€) per il taglio base (8/128GB) e di 730€ per il taglio da 12/256GB.

Le vendite inizieranno domani 13 gennaio. Per l’arrivo sui mercati internazionali bisognerà attendere conferma da parte delle divisioni locali di OnePlus.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>