Home » Aziende & Business

Reddit, pronto per la borsa.

20 Dicembre 2021 Commenta

Reddit è pronto per la quotazione in borsa. Ecco tutti i dettagli ufficiali apparsi in rete.

Sempre più colossi decidono di entrare in borsa. Anche Reddit è ormai pronto per questo importante passaggio. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società tramite un comunicato stampa ufficiale. La società ha annunciato di aver presentato una bozza per la registrazione alla Securities and Exchange Commission (ente che possiamo considerare come equivalente alla CONSOB). Ovviamente la domanda è stata depositata negli USA.

Nel comunicato stampa rilasciato da Reddit non sono stati forniti dettagli sull’IPO. L’offerta pubblica iniziale avrà luogo dopo la doverosa approvazione da parte della Securities and Exchange Commission (SEC).

La società deve ancora stabilire il numero di azioni che offrirà e il prezzo per l’acquisto.

Una stima potrebbe essere rilasciata già nelle prossime settimane, in concomitanza con una definizione maggiore dell’IPO. Al momento l’azienda ha già raccolto 700 milioni di dollari ad agosto, grazie ad una valutazione che superava i 10 miliardi di dollari.

Nel mese di agosto l’azienda ha inoltre dichiarato 100 milioni di dollari legate alle entrate pubblicitarie (riferimento secondo trimestre 2021).

Questo dato rivela un incremento pari al 200% rispetto allo stesso trimestre del 2020. Reddit si è preparato all’ingresso in borsa e alla preparazione dell’IPO assumendo Drew Vollero come CFO. Vollero si era già occupato della preparazione dell’IPO per Snap.

La nascita di Reddit risale al 2005. Da quell’anno la sua popolarità è cresciuta, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dei forum e delle notizie. L’azienda conta di crescere ancora arrivando già entro la fine del 2021 a raddoppiare il personale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>