Home » Internet & Tecnologia

Huawei Watch D, misurerà anche la pressione.

15 Dicembre 2021 Commenta

Huawei è pronta al lancio del suo nuovo smartwatch. Huawei Watch D potrà misurare anche la pressione sanguigna. Ecco come.

Online sono apparse le prime indiscrezioni relative al nuovo smartwatch di Huawei. A riaccendere l’interesse nei confronti del prossimo indossabile di Huawei ci ha pensato un leaker cinese che ha pubblicato un post su Weibo.

L’indossabile di Huawei rappresenterà un vero punto di svolta per il mercato. Per la prima volta uno smartwatch sarà in grado di misurare la pressione sanguigna. Nelle immagini associate al post apparso su Weibo è possibile leggere (in cinese) le istruzioni relative al monitoraggio della pressione. Sarà sufficiente avere Huawei Watch D attaccato al proprio polso.

Il lancio del nuovo Huawei Watch D è ormai imminente. Le notizie ufficiali parlano del lancio programmato per il prossimo 23 dicembre. Le immagini pubblicate svelano anche altri dettagli sul dispositivo. Ad esempio è possibile notare la confezione di vendita e avere di conseguenza la conferma del nome ufficiale.

Un altro dettaglio riguarda il sistema operativo che sarà HarmonyOS. Per quanto riguarda la scelta dei pulsanti fisici troveremo due diverse funzionalità, uno dedicato alla casa e uno dedicato alla salute.

Tra le varie funzioni dedicate alla salute, come la misurazione della pressione sanguigna si è parlato anche della possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma. Al momento si tratta unicamente di una indiscrezione ma secondo il leak Huawei Watch D ha ricevuto il riconoscimento di sistema di monitoraggio di livello medico.

Queste caratteristiche, se confermate renderebbero Huawei Watch D uno smartwatch unico nel suo genere. Tutte le informazioni ufficiali saranno presentate il 23 dicembre in occasione del lancio programmato da Huawei.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>