Home » Internet & Tecnologia

Visore AR di Apple

29 Novembre 2021 Commenta

Il visore AR di Apple arriverà nel 2022? Ecco le prime conferme e quello che possiamo aspettarci da questo dispositivo.

Il visore AR di Apple arriverà il prossimo anno, sarà un dispositivo con una potenza paragonabile a quella degli attuali Mac. La notizia non è arrivata da Apple ma dall’analista Ming-Chi Kuo già noto per le sue previsioni spesso indovinate.

Ming-Chi Kuo ha menzionato questa possibilità in una nota inviata agli investitori. L’analista non sembra avere dubbi, Apple è già al lavoro sulla realizzazione del suo visore per la realtà Aumentata, con il lancio previsto entro il prossimo anno.

Secondo l’analista si tratterà di un visore estremamente potente dato che sfrutterà le potenzialità di un processore di fascia alta del tutto simile al chip M1, che l’azienda sta utilizzando all’interno dei Mac di ultima generazione. Un secondo processore meno potente si occuperà invece dei vari sensori che saranno integrati all’interno del dispositivo.

L’analista sostiene che il visore AR di Apple in arrivo sarà in grado di funzionare in modo indipendente, senza la necessità di venire collegato ad un dispositivo esterno come iPhone o Mac.

Ecco le sue parole: “Prevediamo che il visore AR di Apple verrà lanciato nel Q4 22 e integrerà due processori. Il processore high-end offrirà potenza di calcolo simile all’M1 per Mac, mentre il processore di fascia bassa si occuperà di elaborazioni legate ai sensori. Il design della Power management unit (PMU) del processore di fascia alta è simile a quello dell’M1 perché offre lo stesso livello di potenza di calcolo dell’M1“.

Se confermata, questa potenza di calcolo potrebbe rappresentare il vero punto di forza del visore AR di Apple.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>