Home » Internet & Tecnologia

Snapdragon 898, atteso per dicembre.

8 Novembre 2021 Commenta

Il nuovo aggiornamento del processore Snapdragon di Qualcomm arriverà il prossimo dicembre. Ecco cosa sappiamo per ora su Snapdragon 898.

Qualcomm rilascerà il suo nuovo processore il prossimo dicembre in occasione del Tech Summit. Snapdragon 888 il processore utilizzato all’interno di smartphone di fascia alta presentati durante l’anno sarà infine aggiornato. Sembra ragionevole concludere che Qualcomm proseguirà con la numerazione in modo progressivo. Per questo motivo si parla già di un possibile Snapdragon 898.

Allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali in merito al SoC. Online circolano però delle notizie interessanti. Nello specifico è stata diffusa un’immagine relativa ad un dispositivo alimentato da SD898. Non è stato possibile identificare il dispositivo ma con tutta probabilità si tratta di uno smartphone di fascia alta.

L’immagine in questione è stata diffusa da Digital Chat Station. L’immagine raffigura una schermata relativa al benchmark del dispositivo che impiega il tanto atteso Snapdragon 898. Grazie a questa immagine è possibile avere alcune anticipazioni su quelle che saranno le sue caratteristiche strutturali.

Si parla di un cluster principale con core Cortex X2 da 3.0 GHz, cluster 3-core Cortex-A710 da 2,5GHz e per finire cluster 4-core Cortex-A510 da 1,79GHz.

Alcune specifiche che si possono dedurre dall’immagine riguardano anche il sottosistema grafico. L’immagine rivela infatti la presenza di GPU Adreno 730. Per quanto riguarda invece il modem integrato non è possibile fare alcuna previsione. Indiscrezioni precedenti parlavano di Snapdragon X65 5G (velocità di trasferimento stimata 10 Gbps).

I primi brand ad utilizzare il nuovo Soc di Qualcomm saranno probabilmente vivo e Xiaomi. Le presentazioni dei nuovi dispositivi delle due aziende sono già state programmate per dicembre.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>