Home » Internet & Tecnologia

Microsoft Store di Windows 11, su Windows 10

1 Novembre 2021 Commenta

Microsoft Store, store di Windows 11 disponibile anche su Windows 10. Ecco cosa cambierà per gli utenti.

Come già annunciato Windows 11 ha portato tutta una serie di novità. Tra le più significative troviamo senza dubbio il nuovo Microsoft Store. Le novità non riguardano unicamente il rinnovo della grafica dell’interfaccia utente. Il nuovo Microsoft Store consente infatti l’installazione di qualsiasi applicazione all’interno del sistema operativo. Il nuovo Store di Windows 11 arriverà anche su Windows 10.

Microsoft ha già iniziato a muoversi in questa direzione. Rudy Huyn di Microsoft ha infatti annunciato che il nuovo Microsoft Store è stato inserito nel programma Insider di Windows 10 tramite il canale Release Preview (che rappresenta l’ultimo passaggio per arrivare alla release stabile da rilasciare al grande pubblico). Con il nuovo store arrivano anche altre novità come il supporto alle app Win 32.

Al momento per poter ottenere lo Store di Windows 11 su Windows 10 è necessario essere iscritti al programma Windows Insider. Al momento Microsoft non ha dato indicazioni sulle tempistiche necessarie per l’arrivo della versione stabile per tutti. Huyn ha voluto però precisare che il team lavorerà sodo per rimuovere tutti i bug prima del rilascio ufficiale. Questo lascia intendere che i tempi di attesa potrebbero essere ancora lunghi.

Con il nuovo Store di Windows 11 Microsoft aprirà a tutte le app. In questo modo gli sviluppatori potranno pubblicare all’interno dello store applicazioni con le estensioni più disparate (da Win32 a Java). In questo modo gli utenti potranno ricevere gli aggiornamenti direttamente da Microsoft Store senza dover passare per forza da sistemi forniti da terza parti.

Questo rappresenterà sicuramente un vantaggio per milioni di utenti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>