Home » Aziende & Business

DAZN, stop abbonamenti condivisi.

10 Novembre 2021 Commenta

Abbonamenti condivisi su DAZN? L’azienda è pronta a correre ai ripari per bloccare la funzione. Ecco cosa succederà.

La condivisione dell’abbonamento del proprio account è una possibilità offerta da molti servizi di streaming. Questa funzione però viene spesso utilizzata in modo improprio. L’idea della condivisione dell’abbonamento è nata per consentire la visione di uno stesso contenuto in contemporanea su dispositivi differenti. Al momento per alcuni servizi può essere anche utilizzata per fruire del servizio in contemporanea e in luoghi diversi.

Gli utenti che utilizzano DAZN potevano effettuare questa condivisione, ma le cose sembrano destinate a cambiare e anche molto presto. Stando a quanto dichiarato di recente da Il Sole 24 Ore la nota piattaforma di streaming metterà fine in modo definitivo “alla possibilità di concedere a due utenze collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due device che si trovano a distanza l’uno dall’altro“.

La notizia per il momento non è stata confermata da DAZN. Secondo le fonti menzionate da Il Sole 24 Ore però l’azienda avrebbe già deciso e le mail per comunicare il cambiamento agli utenti fruitori del servizio sarebbero già pronte a partire.

Contestualmente all’annuncio del cambiamento gli utenti avranno un periodo di 30 giorni per decidere di recedere dal servizio. Secondo alcune fonti lo stop alla condivisione degli account dovrebbe entrare in vigore tra la metà di dicembre e l’inizio del prossimo anno.

Una tale scelta non dovrebbe sorprendere specie alla luce dei più recenti dati relativi all’uso del servizio.

Secondo le stime fornite da DAZN a partire da settembre, in concomitanza con l’inizio delle partite di Serie A, sono state registrate il 20% di condivisioni fraudolente tra gli account. Questo significa che la funzione condivisione account viene usata impropriamente tra persone che non vivono sotto lo stesso tetto.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>