Home » Internet & Tecnologia

Apple, progetta un iPhone in vetro.

22 Novembre 2021 Un commento

Il prossimo iPhone sarà tutto in vetro? Dalla rete spunta un primo brevetto. Ecco i possibili piani di Apple.

Un iPhone realizzato da una sola lastra di vetro non è un’idea del tutto nuova. L’ex Chief Design Office Jony Ive ha parlato in più occasioni di questa possibilità. Al momento questa ipotesi non sembra più tanto lontana dato che Apple ha depositato un brevetto legato proprio al design dei prossimi smartphone.

Nello specifico si parla di un form factor che potrebbe arrivare anche all’interno di Mac Pro e Apple Watch. Al momento i dettagli ufficiali però mancano del tutto.

Stando ai disegni allegati al brevetto e diventati ora di dominio pubblico Apple starebbe valutando la produzione di uno smartphone completamente in vetro con display su tutte le superfici.

L’utente potrà così interagire anche con le superfici laterali del display che saranno sfruttate per mostrare notifiche e informazioni. Parliamo di un iPhone completamente in vetro con le superfici che saranno dei veri e propri display. Si tratterà quindi di un dispositivo con display a sei lati.

All’interno del dispositivo saranno ovviamente implementati anche i sensori per il touch.

Il brevetto specifica che tale tecnologia si presterà per l’utilizzo all’interno di notebook, tablet e smartphone. Nel commento riportato dalla fonte si fa anche riferimento a computer desktop e un orologio. I dettagli sull’applicazione per questi due dispositivi elettronici però non sono stati forniti ed è difficile fare dalle previsioni sulla base dei pochi dati disponibili.

Con questo brevetto Apple apre la strada ad un dispositivo del tutto nuovo capace di offrire un’esperienza d’uso completamente diversa rispetto a quella offerta dai diretti concorrenti.

Scritto da Michele Bellotti

Un Commento »

  • Natalie said:

    great text

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>