Home » Internet & Tecnologia

Blocco note, come cambia in Windows 11

13 Ottobre 2021 Commenta

Microsoft ha svelato il nuovo look del Blocco note per Windows 11. Ecco cosa cambierà nella nuova versione.

Dopo un periodo di allontanamento forzato il Blocco note è tornato su Windows. L’atteso ritorno programmato per lo scorso anno è stato accolto con entusiasmo dagli utenti Microsoft che hanno dimostrato un forte attaccamento al classico editor di testo.

Il ritorno del Blocco note all’interno del Microsoft Store lasciava intendere l’arrivo di importanti aggiornamenti per il programma. Tali novità potrebbero arrivare a breve. Al momento Microsoft non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito. Le indiscrezioni in rete però non mancano.

Microsoft sarebbe già al lavoro su una riprogettazione del design dell’app. Il nuovo design sarà ispirato agli elementi stilistici di Windows 11.

Nella sua semplicità Blocco note si è dimostrato nel corso degli anni uno strumento estremamente utile. Pochi giorni fa un ingegnere di Microsoft ha fatto trapelare alcune immagini in anteprima della app attualmente in sviluppo.

Le immagini hanno avuto una immediata diffusione sul web, rivelando alcune delle novità stilistiche attese per la nuova versione.

Per il momento, grazie a queste immagini sappiamo che ci sarà una schermata delle Impostazioni completamente rivista e ispirata a Windows 11. A cambiare saranno anche i menu della barra in alto.

Blocco note manterrà comunque la sua caratteristica principale, quella che ha contribuito al suo grande successo in tutti questi anni, la semplicità.

Grazie alla sua presenza su Microsoft Store l’editor di testo può essere aggiornato in modo separato rispetto al sistema operativo. L’alternativa più complessa che permette anche il salvataggio in cloud è OneNote. Microsoft sarebbe già al lavoro per la creazione di un singolo client in grado di unire le due app.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>