Home » Internet & Tecnologia

Windows 11, al via la campagna pubblicitaria.

13 Settembre 2021 Commenta

La campagna pubblicitaria per il lancio di Windows 11 è già iniziata. Ecco le prime novità annunciate.

La fase promozionale di Windows 11 è iniziata e anche con un certo anticipo rispetto al periodo per il lancio scelto per il nuovo sistema operativo di Microsoft. Windows 11 sarà lanciato ufficialmente il prossimo ottobre.

Per la campagna promozionale Microsoft sta puntando su tre video, attualmente disponibili sul canale ufficiale di YouTube dell’azienda. I video in questione mostrano alcune delle novità principali del nuovo sistema operativo. Tra queste vanno menzionate le più significative come il Microsoft Store completamente rivisto, le chat via Microsoft Teams e la nuova schermata dei Widget.

In questa fase promozionale Microsoft sta facendo uso della traccia “All Starts Now” di Odessa. Microsoft lascia quindi intendere che Windows 11 rappresenterà un vero e proprio nuovo inizio per lo storico sistema operativo.

Nuova interfaccia e nuovo store (sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del motore che lo anima per invogliare i programmatori ad una maggiore collaborazione) sono solo due degli aspetti di questo importante aggiornamento.

L’arrivo di Windows 11 sta avendo un impatto importante anche sui partners che si occupano dell’hardware. Lenovo ha già annunciato ad annunciare nuovi dispositivi compatibili con il nuovo sistema operativo.

Microsoft sta spingendo molto sulla promozione del nuovo sistema operativo. Il debutto ufficiale di Windows 11 è previsto per il prossimo 5 ottobre. I PC idonei riceveranno l’aggiornamento in automatico e in modo gratuito.

Microsoft prevede che l’intero processo di aggiornamento per i dispositivi idonei durerà svariati mesi. Si prevede che l’intero processo terminerà entro ottobre del 2022.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>