Home » Internet & Tecnologia

iPhone 13, Apple potenzia la batteria

22 Settembre 2021 Commenta

Apple con iPhone 13 ha optato per una batteria più potente rispetto ai modelli precedenti. Ecco tutti i dettagli tecnici.

Apple ha alzato il sipario sui nuovi iPhone che hanno ormai raggiunto la serie 13. Tra i modelli presentati troviamo versione base, Mini, Pro e Pro Max.

Da un primo sguardo le differenze tra i nuovi iPhone 13 e i modelli precedenti potrebbero sembrare veramente minime. Il lavoro fatto dagli ingegneri Apple potrebbe passare in osservato. I miglioramenti però ci sono e per poterli notare bisogna scavare più a fondo.

Tra le varie novità bisogna segnalare il nuovo pannello OLED LTPO 120 Hz presente all’interno dei top di gamma. I miglioramenti però interessano in modo trasversale tutti i modelli della serie.

Una miglioria che non si nota è quella relativa alla batteria. Con iPhone 13 Apple è riuscita a mantenere invariate le dimensioni finali del dispositivo, applicando un potenziamento in termini di mAh nella batteria.

Stando ai dettagli forniti da un documento tecnico è possibile confrontare la potenza della batteria di iPhone 12 con quella di iPhone 13.

Le batterie dei modelli più recenti risultano più capienti. Le novità però non si limitano a questo. Analizzando i dati relativi alla batteria di iPhone 12 e iPhone 12 Pro si può notare che i due smartphone avevano la stessa batteria. Con i nuovi iPhone presentati da poco invece le cose cambiano. La batteria di iPhone 13 cresce maggiormente rispetto all’accumulatore della versione Pro.

Anche se potrebbe sembrare un dettaglio da poco l’aumento risulta costante, quantificato nell’ordine del 13%.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>