Home » Internet & Tecnologia

Xiaomi, caricatore wireless 100 watt

17 Agosto 2021 Commenta

Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo caricatore wireless da 100 watt. Ecco tutti i dettagli sul funzionamento del nuovo accessorio.

Xiaomi Mi 100W Wireless Charging Stand, è infine ufficiale. Si tratta dell’ultimo dispositivo presentato da Xiaomi, colosso cinese specializzato nella vendita di smartphone. Parliamo di un caricatore wireless che vanta una potenza di 100W pertanto capace di alimentare batterie da 4.500 mAh in mezz’ora (28 minuti).

L’alimentatore di Xiaomi ha un design particolare, caratterizzato dalla forma di un doppio triangolo. Da segnalare la presenza di un dissipatore ad aria indispensabile per favorire il raffreddamento del dispositivo durante la fase di ricarica. Il colosso cinese però non ha puntato solo sulla potenza per questo accessorio. Ha puntato molto anche sul design elegante e piuttosto ricercato. Lo smartphone durante la ricarica potrà essere inserito all’interno dell’apposito stand. Le posizioni consentite sono due, in orizzontale o in verticale.

L’impiego del nuovo accessorio per la ricarica wireless rilasciato da Xiaomi per il momento è compatibile unicamente con due smartphone, parliamo di Xiaomi Mi 11 Ultra e il nuovo Mi MIX 4. Questi due dispositivi supportano ricarica wireless ultraveloce a 67 e 50W. I 100W per il momento non sono supportati da alcun dispositivo del colosso cinese.

All’interno del caricatore non mancano i sistemi di protezione per sovratensione e sovracorrente, tali sistemi erano già presenti all’interno del modello precedente da 80W e presentato lo scorso marzo.

Xiaomi Mi 100W Wireless Charging Stand è già disponibile per l’acquisto. Il prezzo di vendita per il mercato cinese è di 599 Yuan (con il cambio 80€). Al momento è disponibile unicamente per il mercato cinese. Non sappiamo ancora se i piani aziendali prevedono una apertura delle vendite a livello globale.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>