Home » Internet & Tecnologia

Huawei, pronta per la ricarica da 100W

11 Agosto 2021 Commenta

Anche Huawei sta per lanciare uno smartphone compatibile con tecnologia per la ricarica da 100W. Ecco i dettagli.

Huawei ha ottenuto ottimi risultati durante lo scorso mese di luglio. Parte del successo è dovuto anche al lancio di due nuovi smartphone, Huawei P50 e P50 Pro. Sul piano delle innovazioni Huwei sembra determinata a puntare sulla ricarica da 100W. Per il momento i due smartphone presentati a luglio sfruttano la ricarica via cavo da 66W. Solo il modello Pro offre il supporto alla ricarica wireless a 50W. La rivale Honor si è già attività annunciando l’arrivo di un dispositivo con caricabatteria da 100W. Quali sono i piani di Huawei in merito?

Il colosso non resterà a guardare ed è già in procinto di annunciare l’arrivo della sua tecnologia per la ricarica da 100W. Un primo avvistamento del nuovo caricabatterie di Huawei è stato segnalato all’interno del database della China Compulsory Certificate (CCC), un marchio obbligatorio relativo alla sicurezza dei prodotti venduti all’interno del mercato cinese. Il nome in codice del caricabatterie è HW-200500C00. Al momento non sappiamo quando sarà commercializzato ma con tutta probabilità farà parte dell’equipaggiamento dei prossimi smartphone che Huawei presenterà. Alcuni vociferano del suo arrivo in concomitanza con il lancio dell’atteso top di gamma Huawei P50 Pro+ (si prevede anche il supporto alla rete 5G). In genere la serie Pro+ monta tutte le ultime novità in fatto di tecnologia.

Le informazioni trapelate per il momento parlano di una tecnologia proprietaria, che offrirà supporto alla ricarica da 100W a 20V / 5V.

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere le conferme ufficiali dall’azienda.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>