Home » Aziende & Business

Amazon, store fisici in arrivo

23 Agosto 2021 Commenta

Amazon è pronta a lanciare store fisici di grande dimensioni. Ecco la notizia che arriva dal WSJ.

Amazon si conferma come il più grande e-commerce al mondo. La sua posizione potrebbe consolidarsi ulteriormente arrivando ad estendersi anche al commercio fisico, tramite degli store veri e propri. In un primo tempo Amazon potrebbe iniziare la sua espansione in questo mercato a partire dalle città americane.

La notizia arriva dal Wall Street Journal e sembra degna di fiducia. Dopo attente valutazioni Amazon starebbe iniziando ad aprire grandi negozi fisici all’interno degli USA. Nello specifico le prime sedi fisiche saranno ubicate in California e nell’Ohio. I punti vendita occuperanno una superficie notevole. Al momento si parla di almeno 2.800 metri quadrati.

Gli store fisici di Amazon venderanno un po’ di tutto, dagli articoli per la casa, agli articoli di elettronica fino all’abbigliamento.

Secondo quanto dichiarato dal Wall Street Journal al momento non si conoscono i brand che Amazon proporrà all’interno dei suoi store. Ecco cosa dice uno stralcio dell’articolo.

Non è chiaro quali marchi Amazon offrirà nei negozi, anche se si prevede che i prodotti a marchio del distributore avranno un posto di rilievo. Amazon vende decine di prodotti tra cui vestiti, mobili, batterie e dispositivi elettronici attraverso molte delle sue etichette. I piani non sono ancora definitivi e potrebbero cambiare, hanno detto queste persone“.

Amazon ha già provato a lanciare alcuni store fisici con un certo successo, ci riferiamo a Amazon 4-star e Amazon Go. Il progetto attualmente in corso però è molto più ambizioso.

Al momento Amazon non ha ancora commentato ufficialmente la notizia apparsa sul WSJ. Una scelta di questo tipo non sorprenderebbe dato che Amazon non ha mai fatto mistero del suo interesse nei confronti del mercato fisico.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>