Home » Internet & Tecnologia

iPhone 14 Pro, prime indiscrezioni

28 Luglio 2021 Commenta

iPhone 14 Pro arriverà solo nel 2022 ma in rete sono già apparse alcune interessanti indiscrezioni. Ecco le anticipazioni.

Al momento si tratta di indiscrezioni e voci non confermate, ma gli aggiornamenti arrivati su quelle che saranno alcune delle caratteristiche degli iPhone che Apple lancerà il prossimo anno sembrano essere estremamente interessanti.

Nello specifico alcuni analisti di JP Morgan Chase ritengono che Apple sia già al lavoro sui modelli per il 2022 di iPhone. Per i modelli top di gamma identificati dalla dicitura Pro il colosso di Cupertino starebbe valutando addirittura una lega in titanio. Per i modelli classici invece la scelta potrebbe ricadere nuovamente su acciaio e alluminio.

La notizia è stata riportata da iPhoneWired. L’articolo in sostanza parla del lancio di iPhone 14 Pro nella seconda parte del 2022, e dell’arrivo di novità più corpose rispetto a quelle attese per la serie 13 di iPhone. Parla inoltre della lega in titanio per iPhone 14 Pro e di una produzione da parte di Foxconn.

L’impiego di una lega di titanio è molto interessante. Si tratta di una lega più resistente dell’acciaio inossidabile. Questo inoltre consente l’impiego di meno metallo con conseguente riduzione nel peso del prodotto finale.

Con un brevetto recentemente depositato poi Apple ha registrato una procedura per rendere il metallo opaco semi lucido.

L’arrivo del titanio su un dispositivo non rappresenta una novità assoluta per Apple dato che il materiale è già stato utilizzato per Apple Watch Edition aggiornato. Per il 2022 possiamo aspettarci importanti aggiornamenti per iPhone, anche per quanto riguarda il design. Si attende l’eliminazione della notch, e il ritorno del Touch ID.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>