Home » Aziende & Business

Mercato dei wearables in forte crescita

31 Maggio 2021 Commenta

Il mercato dei wearables non sembra conoscere crisi. La crescita nei primi tre mesi del 2021 è stata del 35%. I dettagli.

Quello dei dispositivi wearables continua ad essere un mercato molto forte e trainante. Nel primo trimestre del 2021 la risposta del mercato è stata molto positiva, con uno spiccato interesse da parte degli utenti nei confronti di questi dispositivi.

Le vendite si sono stabilizzate a quota 104.6 milioni di unità, stando al report fornito da IDC. Il dato segnala una crescita pari al 34.4% rispetto allo stesso periodo del 2020 (con una crescita di 77.8 milioni di pezzi).

Apple e Samsung che si confermano leader in questo settore hanno mantenuto una certa costanza nel numero di vendite. La spinta più grande è invece arrivata grazie ai produttori minori. Apple continua a mantenere il suo ruolo di leader con una quota del settore pari al 28.8% (crescita annua del 19.8%)

La seconda posizione nel mercato dei wearables spetta invece a Samsung con l’11.3% del mercato ed una crescita nei volumi di vendita pari al 35.7% rispetto al 2020 (primo trimestre).

Xiaomi invece ha subito un calo pari all’1.8% (9.7% quota globale del mercato). Una forte crescita è stata invece registrata da Huawei con un +31.1%, quota di mercato dell’8.6%.

La somma di tutti gli altri produttori attivi nel mercato dei wearables incide per il 44% del totale. Questi produttori sono stati in grado di mantenere un tasso di vendita addirittura superiore rispetto alla media del mercato. L’andamento generale del mercato rivela un riscoperto interesse nei confronti dei dispositivi indossabili. Una tendenza interessante con un trend estremamente positivo che con tutta probabilità sarà confermato anche per i prossimi mesi e per tutto il 2021.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>