Home » Aziende & Business

WWDC 2021, Apple annuncia la data

31 Marzo 2021 Commenta

La data ufficiale per WWDC 2021 è stata annunciata da Apple. Ecco cosa possiamo aspettarci tra le tante novità in arrivo.

Apple ha ufficializzato uno degli eventi più attesi dai fan della Mela. Parliamo della trentaduesima edizione della Worldwide Developers Conference (WWDC). L’evento si terrà il prossimo giugno, dal 7 all’11. Anche per quest’anno Apple ha confermato che la WWDC 2021 sarà esclusivamente online. La scelta dipende interamente dalla pandemia di COVID-19 ancora in corso.

Gli sviluppatori potranno partecipare all’evento in modo del tutto gratuito. Questo rappresenta la conferma di un cambio di passo dato che in passato la spesa per l’iscrizione all’evento era di 1600 dollari. Pur trattandosi di un evento dedicato principalmente agli sviluppatori la WWDC 2021 vedrà anche l’annuncio di alcune novità che andranno ad interessare tutti gli utenti Apple. Ad esempio sarà l’occasione per annunciare novità sulle varie piattaforme.

Questo appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di Apple sarà l’occasione per la presentazione del nuovo iOS 15, ma anche per macOS 12, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15. Oltre a queste corpose novità si attende anche il lancio di nuovi MacBook con processori made in Apple e architettura ARM. Al momento però per quanto riguarda la presentazione di hardware all’evento non ci sono conferme ufficiali.

I lanci dovrebbero avvenire in occasione del keynote durante i quali i dirigenti presenteranno l’evento. L’anno scorso sono stati contati oltre 20 milioni di presenze virtuali. I contenuti presentati agli sviluppatori hanno superato le 70 ore. Apple sostiene che chi parteciperà all’evento potrà “dare una prima occhiata agli ultimi strumenti, piattaforme e tecnologie Apple per creare app e giochi il più possibile innovativi“.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>