Home » Internet & Tecnologia

Apple Watch rugged, anticipazioni.

29 Marzo 2021 Commenta

Apple al lavoro su una versione rugged di Apple Watch. Il dispositivo sarà studiato appositamente per le esigenze degli sportivi.

Un nuovo Apple Watch potrebbe arrivare sul mercato entro l’anno. Si tratterebbe nello specifico di un modello appositamente studiato per gli sportivi. Un modello rugged con scocca rinforzata per ogni tipo di atleta e sportivi.

Al momento si tratta solamente di una indiscrezione proposta da Bloomberg. Sono state raccolte varie testimonianze di persone coinvolte nel progetto. Gli intervistati hanno voluto precisare che tale progetto potrebbe subire dei ritardi o venire addirittura cancellato.

La società di Cupertino starebbe pianificando il lancio di questo nuovo modello di Apple Watch entro la fine del 2021. In caso di ritardo il lancio potrebbe slittare al 2022. La realizzazione di una versione rugged dello smartwatch non è un’idea del tutto nuovo. Già nel 2015 Apple valutò il lancio di un simile prodotto. L’idea però fu presto abbandonata.

L’azienda di Cupertino ha continuato ad implementare tutta una serie di migliorie e funzioni proprio per rendere Apple Watch più appetibile per gli utenti sportivi. Questa ricerca è evidente nell’aumento delle attività tracciate dallo smartwatch e dalla resistenza all’acqua. Il tentativo di Apple nel cercare di entrare nel mercato degli smartwatch rugged non ha avuto il successo sperato. In questo particolare mercato per il momento si conferma leader Casio.

Il nuovo Apple Watch si chiamerà forse “Explorer Edition” (nome interno). Avrà le stesse caratteristiche del modello base con maggiore resistenza ad urti e liquidi.

Apple vuole estendere ulteriormente il suo mercato. Attualmente occupa il 34.1% del mercato wearable, con oltre 150 milioni di unità vendute.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>