Home » Internet & Tecnologia

OnePlus, lancio del primo smartwatch

30 Dicembre 2020 Commenta

OnePlus lancerà il suo primo smartwatch. La conferma è arrivata direttamente dal CEO. Ecco tutti i dettagli.

OnePlus si conferma un’azienda in continua crescita. L’evoluzione ha portato OnePlus ad occuparsi anche della produzione di cuffie wireless e di TV. L’articolo di punta rimangono comunque gli smartphone di fascia alta. Le novità per l’azienda però non sono finite. Lo stesso CEO dell’azienda Pete Lau ha voluto confermare una ulteriore novità che arriverà all’inizio del 2021. OnePlus è pronta per il lancio del suo primo smartwatch. L’attesa dovrebbe essere più breve del previsto, dato che lo stesso Lau ha lasciato intendere l’arrivo per l’inizio del nuovo anno.

Le informazioni in merito al primo smartwatch di OnePlus sono veramente poche. Al momento non si conoscono i dettagli sul sistema operativo che implementerà. Anche il prezzo di vendita è ancora un mistero. Quello che sappiamo si base su alcune indiscrezioni che devono ancora essere confermate. Pare che l’azienda sia già al lavoro insieme a Google per migliorare ulteriormente il sistema operativo Wear OS. Questa operazione però non da conferma della presenza di Wear OS all’interno del futuro smartwatch dell’azienda. Alcune indiscrezioni si spingono oltre parlando del possibile design che dovrebbe ricordare quello di vivo Swatch e OPPO con un quadrante circolare.

L’idea di uno smartwatch non è nuova in casa OnePlus. Un progetto avviato anni fa fu poi scartato per delle non meglio precisate scelte aziendali. Il modello in questione sembrava molto vicino al lancio.

Questa volta però non ci saranno ripensamenti, dato che la conferma del CEO è già arrivata. OnePlus seguirà così le orme di OPPO che ha lanciato un nuovo smartwatch all’inizio del 2020.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>