Home » Internet & Tecnologia

Google e il tracciamento del Covid-19

21 Ottobre 2020 Commenta

Google potenzia i servizi per il tracciamento del Covid-19. Ecco alcune delle novità più interessanti.

Google Maps può rivelarsi un potente e utile strumento per il tracciamento del Covid-19. Maps è infatti in grado di indicare il livello di affollamento di locali e luoghi. Queste informazioni, aggiornate in tempo reale vengono mostrate all’interno della mappa. Google ha annunciato questa interessante novità in occasione del Serarch On 2020, un evento dedicato alle tecnologie di ricerca.

Attualmente Google Maps è già in grado di fornire indicazioni sugli orari di massima affluenza di vari esercizi commerciali. I dati vengono condivisi e raccolti grazie agli utenti che hanno accettato il sistema di raccolta dal proprio account Google. Grazie al nuovo aggiornamento le informazioni saranno integrate all’interno delle mappe di Maps.

Gli utenti potranno così ricevere informazioni dettagliate su luoghi e locali. Una funzione estremamente utile in questo periodo di pandemia.

I progressi fatti da Google con Maps sono stati menzionati durante il Search On 2020. “Abbiamo ampliato le informazioni sull’affollamento in tempo reale per milioni di luoghi in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per aumentare la copertura globale di cinque volte rispetto a giugno 2020”.

L’attenzione di Google però non si esaurisce con Maps e il tracciamento del Covid-19. In occasione del già menzionato evento dedicato alla tecnologia di Ricerca Google ha presentato una nuova funzione riguardante la possibilità di fare una ricerca mirata su alcuni “spezzoni” di video.

I miglioramenti interessano anche Lens, app dedicata al riconoscimento delle immagini. Da ora in poi l’app sarà in grado di riconoscere anche formule matematiche.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>