Home » Internet & Tecnologia

Microsoft Teams, potenziato per contrastare Zoom

12 Agosto 2020 Commenta

Microsoft Teams aggiunge nuove funzioni di chiamate e condivisione per contrastare il rivale Zoom. Ecco tutte le novità.

Microsoft sta puntando molto su Teams. Questa piattaforma è nata per facilitare la collaborazione tra colleghi ma non solo. Microsoft Teams diventerà sempre più completo per poter competere al meglio con Zoom. Per poter far questo Microsoft ha già disposto il potenziamento del servizio di videochiamata.

Il gran successo di Zoom ha spinto Microsoft a potenziare Teams. Zoom viene attualmente utilizzato per riunioni tra colleghi, ma anche per le conferenze stampa. Microsoft ha già dato conferma dell’arrivo di un pacchetto di Comunicazioni Avanzate per la sua piattaforma.

Con Microsoft Teams si potranno ora raggiungere fino a 20.000 persone, l’ideale anche per conferenze stampa. Tra le altre cose i partecipanti saranno liberi di interagire tra loro, a patto che i presenti siano meno di 1000. Sopra le 1000 partecipazioni le chiamate saranno limitate alla sola visione.

Con le nuove funzionalità verrà data agli amministratori la possibilità di scegliere una sfondo per la chiamata. Potranno ad esempio decidere di utilizzare il logo aziendale. Le varie aziende potranno decidere in autonomia la politica riguardante l’eventuale registrazione delle riunioni.

Oltre al lato puramente software Microsoft sta puntando anche sul lato hardware. A questo riguarda ha annunciato il prossimo lancio di schermi touchscreen utili per gestire le chiamate su Teams. Questi dispositivi potranno sostituire i classici telefoni, e saranno in grado di gestire chiamate vocali e video. L’utente potrà inoltre interagire tramite Cortana.

Al momento non si conoscono i prezzi dei vari dispositivi hardware. Per quanto riguarda il pacchetto Comunicazioni Avanzate la disponibilità è già stata annunciata.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>