Home » Internet & Tecnologia

Blackberry, nuovo smartphone nel 2021

24 Agosto 2020 Commenta

Blackberry pronto a tornare nel mercato smartphone nel 2021 con un nuovo dispositivo. Questa volta punterà sul 5G. Ecco i dettagli.

BlackBerry ha già annunciato che a partire dalla fine di questo mese non rinnoverà più la licenza a TCL per la produzione di smartphone con il proprio brand. L’accordo, avviato per la prima nel 2016 terminerà così tra meno di una settimana.

La fine di questa collaborazione non rappresenta però la fine del marchio. Attraverso il blog ufficiale. BlackBerry ha dichiarato di aver già stretto nuovi accordi commerciali per la produzione di nuovi smartphone. Nello specifico l’accordo è stato stretto con FIH Mobile Limited e OnwardMobility. Gli smartphone previsti per il debutto nel 2021 offriranno pieno supporto alla tecnologia 5G e saranno caratterizzati da una tastiera fisica.

Il nuovo smartphone, di cui al momento non conosciamo il nome o altri dettagli, mirerà ancora una volta come da tradizione per i prodotti BlackBerry agli utenti business. L’azienda è determinata ad offrire un dispositivo capace di garantire interessanti soluzioni di sicurezza, unite alla rapidità del 5G.

Come già in parte anticipato le informazioni relative a questo nuovo smartphone sono veramente poche. Arriverà nel 2021, integrerà il supporto 5G e tra le altre cose avrà una tastiera fisica. Non sembrano esserci dubbi sul sistema operativo che utilizzerà, Google Android. BlackBerry punterà molto sul fattore sicurezza, trattandosi di uno smartphone utile per la clientela business. In linea generale questo nuovo smartphone seguirà la tradizione dei precedenti dispositivi prodotti dall’azienda.

Il cambio nei partners per la produzione di smartphone dopo quattro anni dai precedenti accordi potrebbe dimostrare l’intenzione di BlackBerry di cambiare parzialmente rotta. Per tutte le effettive novità bisognerà attendere il prossimo anno.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>