Home » Aziende & Business

Apple WWDC 20, evento in streaming

15 Giugno 2020 Commenta

Apple terrà la WWDC 20 in streaming. Ecco tutte le anticipazioni sull’evento in programma per il 22 giugno.

Il programma è già stato annunciato da Apple e si terrà il prossimo 22 giugno. La WWDC 20 si terrà pertanto in quella data alle 19 (ora italiana). La conferenza a causa COVID-19 sarà interamente in streaming.

C’è molta attesa per questa edizione 2020, da una parte per le novità che Apple potrà annunciare ma anche specialmente per il lancio del nuovo processore ARM che andrà ad equipaggiare i futuri MacBook.

A causa del COVID-19 il mondo intero ha avuto negli scorsi mesi una paralisi praticamente totale. Questa paralisi ha spinto milioni di persone a scoprire lo smart working e a ripiegare sulle presentazioni virtuali e in streaming. Questa prassi è stata seguita da molte aziende anche per gli eventi lancio di nuovi prodotto tecnologici. Apple ha pertanto deciso di seguire una politica simile con il WWDC 20.

Il programma inizierà il 22 giugno e proseguirà fino al 26 giugno. I 23 milioni di sviluppatori potranno seguire la diretta da ogni angolo del mondo.

Alle ore 19 (ora italiana) del 22 giugno l’evento si aprirà con il Keynote trasmesso da Apple Park. Bisogna ricordare che per Apple sarà il primo evento di questo tipo trasmesso interamente in streaming.

Tra le varie novità di questo WWDC 20 sono da segnalare anche i forum, presenti sul sito Apple Developer con tanto di laboratori dedicati con appuntamenti individuali.

Ovviamente l’evento sarà di maggior interesse per gli addetti ai lavori, ossia gli oltre 23 milioni di sviluppatori.

Per poter seguire l’evento in diretta sarà sufficiente recarsi al seguente link. Ricordiamo che l’evento inizierà il 22 giugno alle 19 (ora italiana).

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>