Home » Internet & Tecnologia

Igienizzazione iPhone, le istruzioni di Apple

11 Marzo 2020 Commenta

Apple conferma la possibilità di igienizzare iPhone. Ecco come fare senza rischiare di rovinare il proprio dispositivo.

Apple

Proprio ieri Apple ha provveduto ad aggiornare il documento relativo al supporto per la pulizia di iPhone e di altri suoi prodotti. L’azienda di Cupertino ha confermato che è possibile utilizzare salviettine con contenuto di alcol isopropilico al 70% (o anche le classiche salviette disinfettanti) per pulire il proprio dispositivo così da eliminare quanti più germi possibile. Questa nuova indicazione è in controtendenza rispetto a quanto sostenuto da Apple fino a pochi giorni fa. L’indicazione infatti era quella di evitare del tutto di pulire i propri dispositivi della Mela utilizzando detergenti o altre sostanze chimiche che avrebbero potuto danneggiare in modo irreparabile il rivestimento oleorepellente presente nei display di iPad e iPhone.

L’azienda continua comunque a sconsigliare determinate sostanza come i vari spray, le paste abrasive, i solventi, i detergenti per vetri, l’aria compressa, la candeggina e l’acqua ossigenata.

Apple ha precisato che bisogna evitare di spruzzare prodotti direttamente sul display così da evitare che l’umidità possa penetrare all’interno delle aperture.

L’aggiornamento con le nuove linee guida per la pulizia dei prodotti è arrivato proprio al culmine dell’epidemia da Coronavirus che sta coinvolgendo tutto il mondo. I dispositivi elettronici spesso usati dagli utenti come ad esempio tablet, computer e smartphone divento potenziali mezzi di diffusione del virus. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza pulirli e disinfettarli.

La paura di pulire il proprio smartphone è ingiustificata e le nuove linee guida di Apple sull’argomento sono arrivate proprio al momento giusto.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>