Home » Aziende & Business

Facebook, nuovo logo e cambiamenti in arrivo

6 Novembre 2019 Commenta

Facebook si rinnova, presentato il nuovo logo. Ecco i primi cambiamenti in arrivo per la piattaforma.

facebook

Facebook ha da poco presentato il suo nuovo logo. Ad un primo sguardo il logo risulta particolarmente semplice. Zuckerberg  sta effettuando una operazione di rinnovamento del suo branding. Non fa mistero delle sue intenzioni parlandone apertamente all’interno di un post sul suo blog officiale. Lo scopo è quello di far comprendere all’utente che l’app utilizzata è proprietà dell’azienda.

Come già anticipato il logo è molto semplice e composto unicamente dal nome dell’azienda. Questo consente di identificarla in modo chiaro sin da subito. Il logo, o meglio il suo colore cambierà per ogni applicazione. Quando l’utente lancerà Instagram il logo avrà i colori tipici di quella piattaforma. Allo stesso modo quando l’utente lancerà WhatsApp il logo diventerà verde.

Per quanto riguarda l’app di Facebook il logo manterrà il suo tipico colore blu. Il logo è già pronto e ormai ufficiale, al momento però non sono state fornite indicazioni dall’azienda in merito alla data in cui il nuovo logo diventerà effettivamente operativo. Il passaggio dovrebbe comunque avvenire a breve.

Non appena la modifica sarà apportata tutte le app appartenenti all’universo Zuckerberg mostreranno all’avvio la scritta “Facebook“. La scritta è già presente ma in futuro sarà resa ancora più evidente.

Il Social per eccellenza è cresciuto in modo esponenziale in questi 15 anni. Con questo cambio Zuckerberg sembra intenzionato a separare il social network dall’azienda. Per stessa ammissione dell’azienda il nuovo logo ha l’obiettivo di “creare una distinzione visiva fra la compagnia e l’app”. Un secondo obiettivo è quello di rendere evidente che tutte le app condividono la stessa infrastruttura.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>