Home » Internet & Tecnologia

Apple Glass, conferma indiretta da iOS 13

4 Settembre 2019 Commenta

iOS 13, la nuova versione del sistema operativo di Apple confermerebbe l’esistenza degli Apple Glass. Ecco tutte le informazioni.

Apple Glass

Gli occhiali a realtà aumentata di Apple non sono più solo una fantasia. Gli Apple Glass esistono veramente e possiamo evincerlo dalla presenza di un codice in iOS 13, il nuovo aggiornamento che sarà disponibile nei prossimi giorni. A tal riguardo le voci che circolano in rete sono discordanti, da una parte alcuni parlano di un progetto abbandonato, dall’altra si sostiene che la presentazione degli Apple Glass sia ormai imminente. Il codice scoperto all’interno di iOS 13 sembra dare ragione a questa seconda categoria.

Apple rilascerà iOS 13 dopo la presentazione dei nuovi iPhone. All’interno di iOS 13 è possibile trovare dei nomi in codice che sembrano legati agli occhiali intelligenti. Tutto questo lascia intendere l’intenzione di una prossima commercializzazione.

Il nome in codice Garta si riferisce ad un dispositivo AR appartenente ad un progetto denominato TS88.

Questa sigla non è nuova, dato che già nel 2017 fu usata dalla Mela per designare il progetto avviato sulla Realtà Aumentata. Si segnala inoltre la presenza di una applicazione chiamata STARTTester che sembra legata all’attività di un visore.

Un visore a realtà aumentata di Apple è atteso da anni. Nonostante l’insuccesso di prodotti simili, come ad esempio i Google Glass, Apple potrebbe cimentarsi lo stesso con un prodotto di questo tipo.

Il noto analista Ming Chi Kuo sembra convinto dell’esistenza di un visore Apple Glass e ne pronostica l’arrivo entro il prossimo anno, insieme ad un nuovo sistema operativo dal nome rOS.

L’attenzione ora è tutta sui nuovi iPhone ma le sorprese made in Apple non sono ancora finite.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>