Home » Aziende & Business

Lenovo, crescita costante in tutti i settori

29 Maggio 2019 Commenta

Lenovo continua a crescere nel mercato. Anche la vendita di computer regge bene. Ecco tutti i dati ufficiali.

Lenovo

Lenovo sta continuando a crescere, grazie ad un utile pari a 856 milioni di dollari annuo. Molto di questo successo è dovuto all’adozione della strategia di Inelligent Transformation.

L’intero settore viene trainato dall’IDG (Intelligent Devices Group). Grazie all’applicazione Smart IoT di Lenovo l’incremento durante l’anno è stato notevole, pari al 9.9% con un utile raddoppiato rispetto ai dati precedenti. L’aumento è stato del 109% pari a 1.843 milioni di dollari, su base annua.

Questa però non è l’unica fetta di mercato in cui Lenovo ha ottenuto risultati positivi. Degni di nota sono anche i risultati nel mercato dei PC. Bisogna ricordare che secondo le tendenze attuali questo è un mercato in forte declino. A dispetto di questo Lenovo ha migliorato le sue performance raggiungendo un incremento del 9% sul fatturato. L’azienda cinese è riuscita nell’arduo compito di raggiungere il primo posto sia nel mercato computer consumer sia nel mercato computer professionali (notebook con prezzo di listino superiore a 800 dollari).

Tutti questi dati si riferiscono alla business unit IDG-PCSD, che comprende PC, Tablet (serie ThinkPad) e Smart device. Lenovo è l’azienda con la maggior crescita in questo settore e si posiziona al primo posto rispetto alle altre aziende più importanti.

La crescita è promettente anche per il settore legato al mobile, con ricavi in crescita di 146 milioni rispetto allo scorso anno.

Lenovo si aspetta di mantenere questo trend di crescita, arrivando entro il 2020 a quadruplicare la crescita del settore dei device smart.

Ecco le parole del CEO di Lenovo, Yang Yuanqing:”Le solide performance finanziarie di Lenovo sono il risultato della perfetta esecuzione della nostra strategia di trasformazione… In un momento di grandi cambiamenti globali – economici, sociali e ambientali – continuiamo a concentrarci su come “trasformiamo intelligentemente” noi stessi e facciamo in modo che i nostri numerosi clienti in tutto il mondo facciano lo stesso. Sono orgoglioso dei nostri ottimi risultati e fiducioso del raggiungimento di nuove vette in futuro”.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>