Home » Internet & Tecnologia

Microsoft e il nuovo Windows 10

18 Febbraio 2019 Commenta

Microsoft rilascerà una nuova versione di Windows 10. I test sono già iniziati ma il lancio è previsto per il 2020.

Microsoft

Un importante aggiornamento per Windows 10 arriverà ad Aprile 2019. Questo aggiornamento consentirà di migliorare diversi aspetti del sistema operativo tra cui la risoluzione di alcuni bug che hanno causato notevoli problemi agli utenti. Le nuove funzionalità saranno rilasciate preventivamente agli utenti per i test già da Marzo 2019. Tra qualche settimana potremo quindi conoscere quali saranno queste nuove funzioni.

Microsoft si sta portando avanti con lavoro ed è già all’opera per la realizzazione di un altro importante update che sarà rilasciato nel 2020. In genere Microsoft non si attiva con così tanto anticipo per testare un aggiornamento. Stando a quanto dichiarato Dona Sarkar, capo di Windows Insider, questo nuovo aggiornamento che arriverà nel 2020 dovrà essere testato ancora per molti mesi.

Su questo aggiornamento per il momento conosciamo veramente poco. L’aggiornamento che prende il nome di 20H1 arriverà con tutta probabilità entro Aprile del 2020. Lo stesso Sarkar si è espresso sull’aggiornamento e sulle tempistiche necessarie per la presentazione. “Alcune cose su cui stiamo lavorando in 20H1 richiedono tempi di consegna più lunghi“.

I beta tester sono già attivi su questo aggiornamento, dato che Microsoft ha rilasciato una prima versione. Le tempistiche così lunghe, di quasi più di un anno lasciano presagire l’arrivo di un aggiornamento corposo ed estremamente importante.

L’aggiornamento più  vicino in ordine di tempo è il 19H2, programmato per Aprile. I test su questo aggiornamento però non sono ancora iniziati. Per questo motivo non si conoscono le funzionalità che questo aggiornamento implementerà in Windows 10. Dovremo pazientare ancora un mese per conoscere ulteriori dettagli.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>