Home » Internet & Tecnologia

Snapdragon 855, il processore più potente di sempre?

21 Gennaio 2019 Commenta

I primi risultati tecnici di Snapdragon 855 non lasciano spazio a dubbi, si conferma come il processore più potente del mercato.

Snapdragon 855

Il 2018 ha rappresentato senza ombra di dubbio un importante anno per gli smartphone e per gli appassionati di questo settore. Una delle rivoluzioni riguardava la forte riduzione della cornice dei display. Altre novità riguardavano l’implementazione delle multi-camere e un miglioramento per gli scatti a lunga esposizione. Sempre nel 2018 è stato migliorato il processo di ricarica del proprio smartphone, con la ricarica veloce via cavo e il ritorno della ricarica wireless. Anche gli smartphone Android hanno fatto un notevole salto di qualità nel 2018, e i top di gamma con questo sistema sono stati molto spesso alimentati da Snapdragon 845 di Qualcomm.

Il 2019 porterà ulteriori innovazioni in questo settore. Un primo passo sembra riguardare i tanto annunciati smartphone con display pieghevole. Le novità però riguarderanno anche i componenti interni. I prossimi top di gamma Android saranno alimentati dal nuovo Snapdragon 855, CPU annunciata in occasione dello Snapdragon Tech Summit lo scorso dicembre. Qualcomm si era limitata a presentare la CPU senza fornire dati sul funzionamento. Il nuovo processore sarà impiegato all’interno di alcuni dei top di gamma Android più attesi per il 2019 tra cui menzioniamo, Sony Xperia XZ4,  OnePlus 7, Xiaomi Mi 9, Samsung Galaxy S10, LG G8 e Google Pixel 4.
I primi dati relativi all’effettiva potenza di questo processore sono apparsi online.  Analizzando le tabelle dei Benchmark diffusi sul web, il nuovo Snapdragon 855 si conferma il più potente attualmente sul mercato. Sono ottimi anche i risultati ottenuti da Kirin 980.
Bisogna tenere conto che questi dati sono solo indicativi, perché la resa della CPU potrebbe cambiare una volta inserita all’interno dei dispositivi. Alla resa possono contribuire anche le personalizzazioni dei costruttori.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>