Home » Internet & Tecnologia

Nuove tecnologie nel 2019

2 Gennaio 2019 Commenta

Nel 2019 arriveranno delle innovazioni tecnologiche. Ecco la lista redatta dal Wall Street Journal.

nuove tecnologie

Il 2019 è ormai arrivato. Si attendono anche per questo nuovo anno tutta una serie di innovazioni. Alcune di queste saranno in grado di rivoluzionare le nostre abitudini. Il Wall Street Journal ha stilato una interessante lista di alcune di queste novità attese per i prossimi 365 giorni. In questo articolo considereremo solo alcune delle novità in arrivo.

Una delle novità interessanti riguarderà iOS, il sistema operativo di Apple arrivato alla sua dodicesime generazione. Per il 2019 si attende un completo rinnovo della grafica e della griglia della schermata iniziale. Non cambierà la vita, ma influirà sicuramente sulle abitudini degli utenti di Apple.

Il 2019 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli e già diverse aziende hanno annunciato di essere pronte per immettere questi dispositivi sul mercato.

I nostri smartwatch e i nostri fitness track saranno in grado di inviare i nostri dati sanitari a chi opera in questo settore. Questo tipo di evoluzione potrà rivelarsi particolarmente interessante nella comunicazione dei dati sanitari tra paziente e medico.

Anche se non rientra nel senso più stretto del termine nell’ambito tecnologia, il 2019 segnerà la nascita di Disney+ un nuovo servizio di streaming ideata dalla stessa Disney.

L’anno appena iniziato sarà importante anche per la tecnologie della guida autonoma, che potrà iniziare ad essere impiegata per alcuni tipi di consegne. Importanti annunci sono attesi in occasione del CES di Las Vegas.

L’ultima delle nuove tecnologie che menzioniamo è anche quella più vicina in ordine di tempo. Il 5G arriverà già entro i prossimi mesi e le aziende si sono già attivate per la produzione di smartphone compatibili con questa nuova tecnologia.

Per conoscere l’intera lista si consiglia di visitare l’articolo ufficiale pubblicato dal Wall Street Journal, a questo link.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>